Campionato Club M: la situazione nei due tabelloni

Se a breve inizieranno i nuovi tornei (Campionato Top, Coppa Toscana e il nuovo Campionato Open), ci sono dei tornei iniziati a Ottobre 2017 che, visto l’elevato numero di squadre iscritte, devono ancora terminare. Uno di questi è il Campionato Club Maschile. Entrambi i tabelloni, sia il principale sia quello di recupero, devono mostrarci ancora la propria dominatrice. Nel tabellone principale, tra sabato 13 e domenica 14, avremo la vincitrice. Il titolo verrà assegnato al termine della sfida tra Cral Nuovo Pignone e Cerbaia Club A. Il Cral Nuovo Pignone è arrivato in finale dopo aver battuto la matricola Pol. Colline Medicee per 2 a 0. Nel primo singolare Andrea Pagni ha superato in due set Andrea Baldi Papini con i parziali di 7-6 / 7-6. Nel secondo singolare, vita più facile per Enrico Del Mese contro Samuele Sporti. Il 6 a 0 nel primo set e il 6 a 1 nel secondo consegnano al Cral Nuovo Pignone il secondo punto e l’accesso alla finale.

Non semplice la strada per la finale per il Cerbaia Club A. La semifinale contro il Caricentro non è stata sicuramente una passeggiata. Nel primo incontro singolare, si sono trovati di fronte Riccardo Cesari per il Cerbaia A e Stefano Carresi per il Caricentro. Sfida decisa al tiebreak, dove Carresi ha trovato il guizzo giusto per l’allungo decisivo e la vittoria. Nel secondo singolare, altra bella partita tra Antonio Benelli (Cerbaia) e Manuele Perissi (Caricentro). “Vendetta” per Benelli e per la propria squadra, in grado di agguantare il punto e rimettere in parità la semifinale, sempre al tiebreak. Nel doppio exploit vincente per il tandem del Cerbaia formato da Alessio Collini e Andrea Bartalesi che evitano il tiebreak e chiudono l’incontro in due set contro Francesco Colzi e Andrea Franci.

Nel tabellone di recupero siamo ancora alle semifinali. Prima della sosta per le feste, otto squadre si contendevano i quattro posti del penultimo atto. La Pol. I’ Giglio A ha vinto per 2 a 1 contro il Gorinello Junior, il Cerbaia Club B, con lo stesso punteggio, ha regolato la Pol. I’Giglio B, scongiurando così un derby in semifinale. Nell’altra parte del tabellone di recupero, l’Anchetta C.S. A ha avuto la meglio per 3 a 0 sul Gorinello Club. Stesso risultato con il quale la Pol. Sieci ha conquistato la semifinale battendo il Sangitennis.

Tra sabato e domenica le due partite tra Pol. I’Giglio A e Cerbaia Club B e tra Anchetta C.S. A e Pol. Sieci decreteranno così le finaliste.

In bocca al lupo ragazzi! Dateci dentro!

Condividi articolo